Product was successfully added to your shopping cart.
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Questa pagina stabilisce i termini e le condizioni di utilizzo di ITACRAFT.com. La consultazione, navigazione o qualsiasi forma di partecipazione al sito, compreso l’utilizzo dei servizi da parte dell’utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle condizioni generali di utilizzo ed alle relative eventuali modificazioni nella loro totalità e integrità.                                                                                         

OGGETTO

  1. Il nostro sito offre servizi di intermediazione e sviluppo commerciale on line, facilitando la compravendita di prodotti realizzati in Italia attraverso prestazioni e servizi che consentono al produttore di fornire un catalogo/vetrina dei propri prodotti e ai clienti di acquistare tali prodotti secondo le proprie esigenze. Il sito è, dunque, un luogo dove proporre per la vendita ed acquistare determinati prodotti, nel mercato on line senza alcuna limitazione di tempo.
    ITACRAFT, comunque, non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra i produttori e i clienti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei prodotti pubblicizzati e venduti, così come specificato nel prosieguo. La registrazione al sito dei produttori, l’inserimento di prodotti per la vendita e la presentazione di offerte d’acquisto sono attività gratuite. Altri servizi, come ad esempio la vendita dei prodotti sono soggetti al pagamento da parte del produttore di una percentuale sulle transazioni andate a buon fine. Tutti gli importi relativi alle transazioni sono indicati in euro e si è tenuti al pagamento delle tariffe e di tutte le tasse, spese ed imposte applicabili ai nostri servizi con modalità di pagamento valide ed idonee.
    In ogni caso, ITACRAFT ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
  2. Il cliente/acquirente potrà richiedere solo i prodotti presenti nel catalogo/vetrina di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti forniti da terzi ed inseriti nel portale di ITACRAFT così come descritti nelle relative schede informative. La stessa immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto atteso che ITACRAFT non può garantire, anche se cerca di offrire dati affidabili, che i cataloghi/vetrine siano sempre precisi ed aggiornati.
  3. I prodotti saranno consegnati esclusivamente dai produttori indicati e, conseguentemente, debitori delle merci specificate nei contratti saranno esclusivamente gli stessi ivi indicati, che erogano tali prodotti in base alle loro condizioni generali di vendita. La stessa ITACRAFT non è, pertanto, debitrice della consegna delle merci indicate, bensì deve solamente far sì che venga garantito al cliente finale il diritto alla consegna del bene da parte dei produttore. Per l’utilizzo del servizio offerto da ITACRAFT valgono esclusivamente le seguenti condizioni d’uso. I prodotti inseriti nel sito si riferiscono a merce per come prodotta dai produttori.
  4. Le condizioni d’uso di ITACRAFT si intendono accettate se confermate premendo il pulsante relativo all’atto di ordinazione, oppure quando viene utilizzato effettivamente il servizio. In quel caso il cliente finale riconosce che la ns. società ritiene accettate le presenti condizioni d’uso nel momento in cui si utilizza il ns. servizio. Qualsiasi deroga alle presenti condizioni dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall’utente e da ITACRAFT. Le presenti condizioni rappresentano, pertanto, l’intero accordo tra l’utente e ITACRAFT e se non concordi con i contenuti puoi richiedere la chiusura del tuo account.

 

Le presenti condizioni d’uso possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito http://www.itacraft.com/condizioni-generali stampate o memorizzate su un PC, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

L’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:

  • pubblicare contenuti o prodotti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi;
  • violare la legge, i diritti altrui o le regole previste relativamente ai prodotti per i quali sussiste una qualsiasi limitazione della vendita;
  • utilizzare il sito o i servizi forniti nello stesso per i minori di 18 anni, per coloro che non abbiano la capacità di agire ovvero ai quali sia stata temporaneamente o definitivamente sospesa la utilizzazione dei servizi forniti dal nostro sito;
  • manipolare il prezzo dei prodotti o interferire con le inserzioni di altri utenti;
  • aggirare o manipolare l’importo delle percentuali dovute ad ITACRAFT e l’elaborazione della fatturazione;
  • pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali);
  • intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback (come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di Feedback al di fuori del sito oppure utilizzarle per scopi che non hanno alcuna relazione con ITACRAFT);
  • trasferire il tuo account (compreso il feedback) e l’ID utente ad altri senza il nostro consenso;
  • utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
  • diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare ITACRAFT oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti ITACRAFT;
  • copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati ovvero copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso;
  • compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;
  • usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del nostro sito;
  • aggirare i nostri strumenti per l’esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate per prevenire o limitare l’accesso al sito.

Ove ITACRAFT dovesse ritenere che un utente abbia violato le regole di utilizzazione del sito, ovvero, compiuto azioni che possano comportare problemi, responsabilità legali potrà limitare, sospendere o interrompere i servizi e l’account dell’utente stesso, vietare l’accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito, riservandosi inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

Modalità di acquisto

Come acquistare un prodotto sul sito www.itacraft.com:

  1. Per poter acquistare i prodotti offerti, il cliente registrato dovrà, dalla pagina web relativa, accedere all’area riservata del Sito, utilizzando la propria Username e Password, e, dopo aver attentamente valutato tutte le condizioni di vendita specificate, seguire le indicazioni ivi riportate compilando il forum per l’acquisto (anagrafiche per identificare univocamente il Cliente).
  2. Scegliere la quantità desiderata del prodotto.
  3. L’acquisto si effettua confermando le condizioni d’uso e cliccando sul pulsante “Comprare”. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
  4. Per confermare l’acquisto, il Cliente registrato sarà successivamente collegato a un sistema di pagamento sicuro gestito da un istituto bancario di primaria importanza operante sul web dove dovrà comunicare i dati relativi alla carta di credito che sarà utilizzata per l’acquisto dei prodotti.

 

Contabilizzazione vendita

Il prodotto risulterà venduto solamente quando il produttore avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del cliente. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per un numero di carta di credito sbagliato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il prodotto dovrà intendersi non venduto.

Modalità invio merce e incasso

  1. Se l’acquisto è andato a buon fine, il prodotto verrà inviato all’indirizzo indicato nell’ordine. La spedizione del prodotto avverrà ad avvenuta registrazione del pagamento, salvo diversi accordi con il produttore.
  2. Tutti i prodotti riportano codici inequivocabili. Il produttore verificherà questi codici in base ad una sua lista ed invierà i prodotti ordinati.

 

Adempimento di prestazioni da parte dei produttori

ITACRAFT garantisce che i produttori accetteranno l’ordine e spediranno il prodotto alle condizioni ivi contenute, se il cliente effettuerà il pagamento con le modalità e nei termini previsti.

Esclusione di responsabilità

  1. ITACRAFT declina ogni responsabilità circa la rispondenza dei prodotti alle caratteristiche descrittive contenute nel catalogo secondo quanto già specificato nel punto 2 dell’ “oggetto” delle presenti condizioni generali, così come, non avendo alcun ruolo nella compravendita che si svolge fra gli utenti a seguito della loro attività sul sito, non ha alcun controllo o responsabilità in merito alla qualità sicurezza, liceità dei prodotti posti in vendita.
  2. ITACRAFT non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dal clienti e terzi per uso scorretto ed improprio del prodotto, errata installazione, incuria, utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.
  3. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

Spedizioni e costi

  1. I costi delle spedizioni sono specificati a parte, possono variare in funzione della destinazione e dei beni e sono sempre a carico del cliente. Talvolta per alcuni prodotti il costo della spedizione può essere incluso nel prezzo di vendita se espressamente indicato. Per ottenere informazioni più dettagliate sui costi di spedizione consultare l’apposita sezione del sito.
  2. Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all’atto della consegna e comunicati tempestivamente a mezzo e-mail al produttore ed ad ITACRAFT al seguente indirizzo: customercare@itacraft.com.

 

Diritto di recesso

    1. L’acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
    2. In caso di recesso, saranno rimborsate le somme pagate dal cliente, ivi compresi i costi di spedizione,  entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il/i pagamento/i originari, qualora non diversamente concordato.
    3. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.
    4. Il recesso non sarà previsto per i prodotti confezionati su misura o personalizzati e per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
    5. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare tramite posta, o e-mail la volontà a recedere dal contratto all’ indirizzo indicato in fattura dal produttore e per conoscenza ad ITACRAFT  al seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@itacraft.com.

A tal fine, è possibile utilizzare il nostro modello del modulo di recesso.

Con la presente dichiaro/dichiariamo di voler recedere dal contratto da me/noi stipulato con l'acquisto della seguente merce (*)/ servizi (*):

Ordinato il /ricevuto il :

Eventuale motivazione ( campo non obbligatorio):

Nome del/dei consumatore/i:

Indirizzo del/dei consumatore/i:

Firma del/dei consumatore/i:

Data:

 

Sostituzione dei prodotti, resi e risarcimento danni

  1. Le sostituzioni dei prodotti in ipotesi di prodotti non funzionanti alla consegna avverranno secondo le modalità e le previsioni eventualmente disposte dal produttore.
  2. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  3. Nessuna responsabilità e/o danni potranno essere richiesti ad ITACRAFT per la mancata sostituzione dei prodotti e/o per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  4. Dovrà essere cura del cliente comunicare per un reso o gestione della garanzia sui prodotti acquistati con il produttore attraverso i dati di fatturazione ricevuti.

 

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al produttore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo del produttore indicato in fattura e per conoscenza ad ITACRAFT a mezzo e –mail al seguente indirizzo: customercare@itacraft.com.

L’acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del produttore.  

Diritto di modifica funzionalità sito. Limitazione di responsabilità

  1. ITACRAFT si riserva il diritto di apportare, senza preavviso alcuno, modifiche migliorative di carattere tecnico ed estetico nel suo sito, ovvero, di limitare o cessare l’entità e le funzionalità dello stesso in qualsiasi momento.
  2. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati.
  3. In ogni caso, ITACRAFT non assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.
  4. Il Sito può contenere dei link ad altri siti (“Siti web di Terze Parti”) ed utilizzare server situati presso Paesi terzi (Stati Uniti, …). Questi collegamenti sono forniti esclusivamente per la convenienza dei nostri utenti ed ITACRAFT non avalla, sanziona o verifica l’esattezza delle informazioni ivi contenute e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per eventuali azioni, contenuti e/o funzionalità non conformi e/o dannose.

 

Diritto d’autore

  1. ITACRAFT  detiene tutti i diritti d’autore e tutti gli altri diritti relativi al servizio ed ai contenuti, alle informazioni, immagini, video e banche dati ivi contenuti (di seguito chiamati “proprietà protetta”).
  2. La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di ITACRAFT o del partner relativo sono pertanto esplicitamente vietati.

 

Validità del contratto

  1. ITACRAFT potrà adeguare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento, ad es. ai fini dell’adattamento alle norme di legge o dell’adeguamento a funzioni modificate. Le condizioni d’uso rispettivamente valide sono consultabili sul sito. Qualora non vengano accettate le condizioni d’uso modificate, non ci si potrà più avvalere del ns. servizio.
  2. Nel caso in cui singole disposizioni di queste condizioni generali o del contratto stipulato con il partner contrattuale fossero o diventassero del tutto o in parte invalide, ciò non comprometterà la validità delle restanti disposizioni contrattuali.

 Privacy e sicurezza degli acquisti online

 Privacy Policy

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno raccolti tramite le operazioni che il Cliente effettuerà sul Sito o forniti dal Cliente sono trattati da Itacraft S.r.l., su supporti informatici, e sono necessari al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati. In quanto intermediari di venditori terzi, i dati personali raccolti verranno inoltrati ai partner di vendita esclusivamente per consentire l'evasione dell'ordine effettuato dal Cliente.

Itacraft S.r.l. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003. 

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. 

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del Dlgs. 196/2003, il Cliente/utilizzatore del Sito avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • La conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;
  • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;
  • La conoscenza della loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
  • L'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
  • L'opposizione al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. 

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società.

 

Controversie

  1. Tutte le vertenze civili concernenti l’interpretazione e l’attuazione del presente contratto tra ITACRAFT ed il Cliente sono sottoposte alla legislazione ed alla giurisdizione italiana.
  2. Competente a giudicare delle controversie derivanti dal presente contratto è l’autorità giudiziaria di Nocera Inferiore.
  3. La legge applicabile alle presenti condizioni d’uso, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistente tra il sito Itacfraft  e gli Utenti, i Navigatori – Consumatori e Clienti – Venditori, connessi ai servizi offerti dal presente portale, è quella italiana. Per i rapporti giuridici tra Clienti – Venditori e Utenti – Consumatori, si rinvia in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, recante il “ Codice del Consumo” e successive integrazioni e modifiche, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 “ Attuazione della direttiva 2011/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE.

 

Proprietà

Il presente sito www.itacraft.com è proprietà di: Itacraft S.r.l. con sede in Scafati alla Via Giovanni Pascoli n. 15